Molte mamme ci raccontano di non riuscire a trovare capi sfiziosi quando si tratta di fare shopping per i loro maschietti e di notare che le proposte dedicate alle femminucce sono sempre più varie e, scusate la cacofonia, variegate.
In realtà, se è vero che le bimbe hanno la possibilità di spaziare attraverso una vasta scelta di tessuti, nuance e stili con una certa facilità, per i maschi è possibile essere originali a patto che si sia disposti ad investire un po’ di tempo in più nella ricerca del capo giusto.
Nella collezione inverno di Chicco, ad esempio, abbiamo notato alcuni pezzi interessanti, lontani dalle solite tutine celesti con orsacchiotto stampato sul petto. Quella della maglieria è sicuramente la nostra “zona” preferita: maglioncini a righe orizzontali nei toni del beige, del marrone e del grigio, gilet e cardigan tricot ci hanno letteralmente rubato il cuore. Non meno interessanti i pantaloni in velluto, ideali per i vostri piccoli ed eleganti “gentiluomini”, e le salopette in flanella che trasformano i piccoli di casa in teneri orsacchiotti morbidosi e coccolosi.
Non li trovate adorabili?