Gli anni ’20 di Tutu Du Monde

Share Button

tutu-du-monde

L’uscita nelle sale de “Il Grande Gatsby” ha riportato in auge lo stile anni ’20, già comparso, per la verità, sulle passerelle del 2012. Uno stile che ritroviamo nella collezione di Tutu Du Monde, brand australiano dedicato all’abbigliamento per bambine destinato alle grandi occasioni.

Il nome stesso del brand non trae in inganno, i tutu, infatti, sono il suo cavallo di battaglia, utilizzati per rendere più vezzosi ed eleganti i suoi  preziosi abitini. Non solo gonne in tulle, però, ma anche ricami luccicanti impreziositi da paillettes e cristalli che catturano la luce e la riflettono per creare effetti romantici che sembrano rubati al mondo delle principesse Disney.

Gli anni ’20, invece, li ritroviamo nei dettagli, in quei particolari opulenti e raffinati che rappresentano l’emblema di quel periodo d’oro per la storia del costume. Non mancano neppure accessori liberamente ispirati a quell’epoca come gli headband in paillettes e piume che sembrano provenire proprio dagli abiti di scena del film con Leonardo Di Caprio.

tutu-du-monde-2

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *