La stampa carretto continua a ispirare Dolce e Gabbana che anche per l’estate 2021 hanno deciso di dedicarle alcuni pezzi importanti delle loro collezioni.
In mezzo a tanti abiti e accessori da sogno, però, ci siamo lasciate conquistare da uno zainetto pensato per principesse di casa, ma che useremmo volentieri anche noi durante il tempo libero.
Si tratta di un accessorio vivace e colorato, caratterizzato da quello squisito fascino siciliano che ha letteralmente stregato non solo Domenico Dolce, che nell’isola italiana ha avuto i natali, ma anche il collega Stefano Gabbana, nato a Milano. Un occhio alla tradizione, certo, senza per questo perdere di vista la modernità. I motivi e colori brillanti del classico carretto siculo, infatti, sono stati reinterpretati in chiave moderna, per un risultato finale che conquista le bimbe di tutto il mondo.
Lo zainetto è realizzato in nylon e rifinito con dettagli in morbida pelle, le sue dimensioni invece lo rendono il giusto compagno di viaggio per il tempo libero, ma anche per gli impegni quotidiani. Le taschine laterali permettono di custodire gli oggetti più piccoli per averli sempre a portata di mano, mentre l’ampio scomparto interno promette di riporre libri, quaderni e, perché no, una bibita fresca.
Volendo è possibile completare il look con un paio di sandaletti a tema, quelli qui sotto hanno una suola in gomma robusta e sono rifiniti con cristalli colorati e borchiette sulla banda anteriore.