A cavallo tra gli anni ’80 e ’90 le nostre mamme ce ne facevano calzare di simili ma per la verità, queste sono di gran lunga più belle. Stiamo parlando delle bamboline firmate Next, versione decisamente più femminile e glamour delle classiche occhio di bue.
Linee classiche e tondeggianti si mescolano alla comodità tipica delle sneakers, ma con quel piglio femminile e civettuolo che finisce sempre per conquistare le signorine di casa. Aggiungete poi il tocco onirico conferito dalle stelline intagliate appena sotto la punta e quella tomaia in suede rosa che non passa mai di moda e il gioco è fatto.
Come resistervi? Semplice, non c’è via di scampo!
Per la primavera si rivelano la scelta vincente: fresche, ma senza esagerare, queste scarpe sono perfette da indossare sotto una gonnellina plissè o sotto un paio di jeans culottes, da abbinare a calzini con merletto o, perchè no, con fiocchetto in raso. Spazio alla fantasia, insomma, senza temere di metterle in secondo piano, grazie al rosa squillante scelto dal brand per ricoprirle, queste scarpe conquisteranno di certo il centro della scena.