Il gusto per il bello e l’eleganza possono essere innati, certo, ma spesso è possibile educare al bello, così che, a poco a poco, chiunque, se ben stimolato, possa conquistare una buona dose di buongusto. Dolce e Gabbana hanno deciso quindi di viziare le loro piccole clienti con una vera e propria collezione di bambole, tutte vestite con capi griffatissimi e opulenti, of course, ma anche così eleganti e raffinati che imparare ad apprezzare la sartorialità sarà un gioco da ragazzi, anzi, da bambine.
Si tratta di quattro dolls da collezione, veri e propri pezzi d’arte che fanno gola anche a noi mamme che, ammettiamolo, con la mente stiamo già studiando il posto migliore in casa in cui potremmo sistemarle (Che ne dite di una bella teca in salone?).
Il loro prezzo esorbitante è giustificato senz’altro dalla cura dei particolari: capelli lucidi e setosi, ottenuti grazie all’impiego di una fibra speciale, materiale morbido al tatto e viso disegnato da un team specializzato che ha utilizzato le palette di colori indicate dai makeup artist di Dolce e Gabbana. Ma non è tutto!
Le quattro bambole proposte dal duo di stilisti italiani indossano capi suntuosi e preziosi, realizzati nei materiali più ricercati: dallo chiffon al pizzo, dalle paillettes all’organza, tutti ispirati ai look per le grandi occasioni pensati per le bambine. Non mancano poi cerchietti regali, ottenuti mediante l’impiego di elementi gioiello e scarpe realistiche.