Non solo i grandi marchi della moda dedicata agli adulti, ma anche le griffe specializzate in abbigliamento per bambini hanno deciso di mobilitarsi per donare il loro contributo alla lotta contro il coronavirus. Oggi scopriamo la campagna benefica organizzata da Monnalisa, la casa di moda di Arezzo tanto amata anche da baby celebrity del calibro di Suri Cruise.
Il marchio ha deciso infatti di riconvertire le sue produzioni per realizzare mascherine da distribuire gratuitamente a chi ogni giorno combatte direttamente sul fronte questo virus tanto minaccioso. Medici, infermieri e personale sanitario degli ospedali di Arezzo hanno infatti ricevuto le sue donazioni, ma non solo. Monnalisa ha deciso di investire le sue energie per realizzare mascherine dedicate ai più piccoli, per le quali ha preso in prestito niente meno che le sue fantasie più iconiche:
“Poichè da 53 anni la nostra creatività è ispirata dai bambini, stiamo producendo anche modelli di mascherine, pensate proprio per loro, per i più piccoli, confortevoli e colorate, con le nostre fantasie iconiche. Le abbiamo già fornite ai pazienti del reparto pediatrico dell’ospedale della nostra città. Ma vogliamo riservarle anche ai clienti monnalisa.com o dei nostri store italiani, che ne riceveranno una in omaggio, fino a esaurimento scorte.” si legge nel comunicato stampa comparso sulla pagina Facebook ufficiale dell’azienda toscana.
Sistemi di protezione in tessuto, insomma, lavabili e divertenti, perfetti per i cuccioli di casa che, dopo aver vissuto il lockdown, saranno costretti a fare i conti con una realtà tutta nuova.