Gucci presenta la sua collezione primavera/ estate 2020 dedicata ai bambini e il risultato finale è una vera e propria esplosione di colore. Un caleidoscopio di nuance piene e sature, capaci di stuzzicare la voglia di vivere dei più piccoli, ma anche di noi adulti.
Ancora una volta, infatti, lo stilista Alessandro Michele ha usato il suo estro creativo per dare vita una collezione gioiosa e vibrante, ricca di capi sartoriali, spesso ispirati alle passerelle della moda donna e della moda uomo, senza però perdere mai di vista il suo target di riferimento.
A colpire prima di tutto sono le sovrapposizioni: tessuti e stampe si mescolano tra loro in un mix and match divertente che non stanca, ma anzi, intriga e conquista.
Via libera quindi a piccoli rombi, draghi cinesi, spighe e immancabili stampe floreali, baluardo della casa di moda italiana.
Se per le bambine non mancano gonne, completi dalle linee pulite e asciutte, ma anche cappottini e cardigan, per i maschietti Gucci si sorprende con bermuda, pantaloni ampi e sandali con suola spessa e vistosa, da sfoggiare con clazettoni super colorati.