Avete mai pensato all’idea di usare i disegni dei vostri bambini per realizzare stampe per capi alla moda?
Se la risposta è no sappiate che siete in buona compagnia, ma nella “nostra cerchia” non troveremo di certo la stilista spagnola Christina Altuna che, per il suo marchio KISSe, prende sistematicamente in prestito le piccole opere d’arte realizzate dai suoi figli, ispirate ai racconti scritti dal loro papà, lo scrittore Jens Peter Kaj Jensen. Il risultato è una linea di abiti divertenti e poco impegnativi, perfetti per colorare d’allegria la vita di tutti i giorni quando, l’esigenza di comodità va assolutamente assecondata.
Oggi in particolare abbiamo deciso di mostrarvi la collezione pensata dalla Altuna per la primavera/ estate 2020: una rosa di capi basici, ma per nulla scontati, pensati per assicurare libertà nei movimenti, ma con un tocco di stile e originalità.
Protagoniste delle proposte da maschietto e da femminuccia sono proprio le stampe: disegni di draghi rossi, gamberetti stilizzati e simpatici coniglietti che fanno bella mostra di sé su fondi beige, ma anche blu, verdi e arancioni, da mixare con fantasia e un pizzico di ironia.
Se per i maschi non mancano bermuda, t-shirt, camicette e bomber, per le femmine le proposte diventano vezzose e a tratti romantiche. Via libera quindi ad abitini impreziositi da rouches, camicette, salopette e costumini.