Finalmente anche Il Gufo ha diffuso le immagini legate alla campagna pubblicitaria per l’autunno/ inverno 2019 e, come sempre, le nostre aspettative non sono state tradite neppure questa volta. Mai come in questo caso, il marchio italiano ha deciso di puntare tutto sulla qualità dei tessuti e dei filati, lavorandoli secondo le tradizioni legate al Made in Italy. Preparatevi dunque a vivere un viaggio diretto ad Asolo, nei luoghi in cui il brand ha avuto i natali, lo stesso in cui la sua fondatrice Giovanna Miletti ha dato vita alle sue prime creazioni dedicate alla moda bimbo.
Al bando il bianco luminoso che aveva dominato nella collezione primavera/ estate, abbinato a nuance chiare e mai chiassose, per la stagione fredda Il Gufo ritorna alle sfumature cupe e misteriose del nero, del blu e del grigio, intervallate da pennellate di bianco, colori sorbetto o in alternativa saturi, dosati comunque con parsimonia. In questo scenario spetta quindi ai dettagli il compito di vivacizzare il look: stampe a quadri black and white dominano gli scamiciati da bambina, ma anche i ricami floreali e i tagli laser che mimano ben più elaborate lavorazioni in sangallo, mantenendo un fascino minimal.
Lo stile d’altronde è quello a cui ormai siamo abituati a che ci ha fatto apprezzare il brand di anno in anno: look eleganti e sobri, mai chiassosi ed eccentrici, ma sempre misurati e sobri, anche nelle proposte dedicate alla vita di tutto i giorni. C0sì le femminucce potranno investire in capi Il Gufo durante gli aventi mondani, grazie a vestitini romantici e stilosi, ma anche durante gli impegni quotidiani, quando la giusta combo tra pullover e camicetta può regalare un’immagine vincente e sofisticata. I maschietti, invece, potranno affidarsi al brandi di Asolo quando desiderano look eleganti, senza apparire come piccoli damerini. Via libera quindi a completi gessati, da abbinare al pullover scuro, in alternativa largo a giubbotti caldi e soffici, che riparano dal freddo con la giusta dose di sobrietà.