L’estate si avvicina e per molti genitori i mesi che verranno coincideranno col temutissimo momento dello spannolinamento. La demoralizzazione che segue i primi giorni è frequente e del tutto normale, perciò è bene armarsi di tanta pazienza e, perché no, di strumenti pensati appositamente per rendere questa fase più serena possibile.
Tra le proposte più curiose presenti in commercio, abbiamo ritenuto piuttosto utile il vasino portatile, perfetto per chi viaggia, ma anche per chi non vuole o non può ricorrere ai bagni pubblici.
Si chiama Handy Potty ed è una praticissima ciambella dotata di piedini reclinabili. In caso di necessità basta infatti incastrare al suo interno uno degli appositi sacchetti assorbenti e fare accomodare il nostro pargolo in tutta sicurezza e in maniera super igienica. Ma non è tutto.
Questo tanto simpatico quanto utile vasino da viaggio si trasforma all’occorrenza anche in un pratico riduttore per wc, perfetto, ad esempio, quando si va a casa dei nonni.