Simonetta Primavera/ Estate 2019

Share Button

L’eleganza si traduce in una scelta cromatica ben ponderata per Simonetta che, come sempre, anche col la sua collezione Primavera/ Estate 2019 fa sognare noi mamme e le nostre bambine.

La griffe italiana trasforma in realtà i sogni delle signorine più romantiche regalando loro abiti sobri, ma allo stesso tempo vezzosi ed eleganti, quasi a voler rimarcare il concetto che, per conquistare il centro della scena, non è necessario ricorrere ad artifizi inutili che spesso finiscono per causare una vera e propria caduta di stile.

Via libera quindi alle sfumature più delicate del rosa, del celeste e del rosso, sempre affiancati ad un massiccio uso di bianco al quale è affidato il ruolo da protagonista. Non mancano comunque rimandi a tonalità più accese come il verde pistacchio, il fucsia, il nero e persino il silver, calibrati con meticolosità per non turbare l’armonia dell’intera collezione.

Baluardo della proposta primavera/ estate sono senz’altro i capi dedicati alle grandi occasioni tra i quali troviamo vestitini impreziositi da rouches, tutù lunghi fino al ginocchio che regalano un sgno da ballerina, ma anche romantici trench declinati in una dolce nuance di rosa. Più casual, ma non per questo banali, i prendisole con applicazioni di maxi fiori colorati, camicette tutti ricci e gonne a ruota multicolor, da abbinare, perché no, al bomber argento effetto metallizzato.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *