Inauguriamo il primo giorno di primavera con un bel paio di scarpette pensate proprio per la bella stagione! A proporcele è Kavat che ha rielaborato il classico modello occhio di bue per renderlo un po’ più attuale, senza per questo snaturarlo, anzi!
Rimane infatti inalterata la punta stondata e abbastanza ampia da accogliere alla perfezione il piedino delle piccole signorine di casa, ma si aggiunge una suola in gomma abbastanza robusta da rassicurare tutte le mamme, sempre premurosissime quando si tratta di scegliere le scarpette per i primi passi e non solo. Naturalmente le nostre bimbe potranno dei tanto iconici “occhietti” e di una serie di trafori che, oltre a rendere la scarpa decisamente più fresca e traspirante, aggiungono un guizzo in più che non fa mai male.
Il vero punto di forze della proposta di Kavat, però, è rappresentato dalla tomaia in pelle bianca, impreziosita da una stampa in stile liberty sui toni del celeste: un motivo elegante e nostalgico che ritroviamo anche sulla cinghietta con chiusura in felcro, indispensabile per assicurare la scarpa al piede durante le prime scorribande.