“Tutti i colori della pelle sono belli”, è questo il meraviglioso messaggio che sta alla base della collezione Primavera/ Estate 2019 di Mumofsix. Il marchio, specializzato in abbigliamento per i più piccoli, per la bella stagione ha deciso di proporre ai più piccoli uno sguardo su una società sempre più multirazziale e per farlo ha deciso di attingere a piene mani da una palette carica di sfumature frizzanti e luminose.
Sebbene il colore sia alla base dell’intera collezione, è il bianco ad accaparrarsi il ruolo di protagonista assoluto: lo ritroviamo a fare da sfondo per maxi stampe, ma anche in piccoli dettagli utili a richiamare all’ordine certe nuance squillanti che risultano così calibrate e portabili in ogni momento della giornata. Ampio spazio anche al giallo, al celeste ed al verde smeraldo tra i quali si fanno spazio piccole pennellate di beige.
Sebbene la palette cromatica sia importante e vistosa, sono le linee degli abiti a conquistare la scena. Ogni capo è stato infatti realizzato con tessuti non convenzionali e impreziosito da stampe ispirate ai capolavori della pittura contemporanea.