Bambino: i look per le feste

Share Button

Dopo avervi regalato qualche spunto sull’abbigliamento per le feste delle bambine, oggi ritorniamo sull’argomento per scoprire insieme le proposte dedicate ai maschietti.

Se per le bimbe è facile destreggiarsi tra abitini e gonne plissè, nella scelta dei capi destinati ai bambini bisogna usare qualche accortezza in più perché, diciamolo pure, l’effetto damerino è sempre dietro l’angolo.

Per le occasioni formali il classico completo è sempre un salvavita: sì al tuxedo per le cerimonie, ma anche per il pranzo di Natale al ristorante, no, invece, se avete in programma di trascorrere le feste in famiglia tra le mura di casa, in quel caso è meglio ripiegare su outfit decisamente più comodi.

Un esempio? I pullover natalizi abbinati a pantaloni in lana o, perché no, in velluto a costine, ma anche un bel cardigan scuro sfoggiato in combo con camicia bianca per un look sofisticato, ma al contempo informale.

E le scarpe? Al bando le sneakers! Almeno durante le feste i nostri giovanotti possono provare a fare felici le loro mamme scegliendo un paio di stringate. Sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, declinate nelle tonaità e nei materiali più disparati per incontrare i gusti di tutti.

In foto: Completo maschile Oppo Suits

Cardigan Paul Smith

Pantaloni 26.7 Twentysixseven

Felpa Name It

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *