Le feste natalizie sono ancora lontane, ma è impossibile non immaginare questo paio di ballerine abbinate ad un vestitino in velluto rosso per la notte del 25 dicembre.
A firmarle ci ha pensato Friboo che è riuscito nell’ardua impresa di coniugare in un’unica calzatura essenzialità ed eleganza, ma anche quel tocco di stile che non guasta mai.
Il modello in sé resta infatti classico ed asciutto: ballerine nere dalla punta stondata con suola ultraflat, eccezion fatta per un piccolo supporto sotto il tallone che regala confort senza per questo aggiungere centimetri. A conferire un tocco di eleganza in più ci pensa il fiocco in velluto che ne riveste il cinturino, anch’esso proposto in total black per creare movimento all’insieme senza rinunciare alla raffinatezza del monocromo.
Queste ballerine Friboo ci piacciono perché sofisticate, ma non leziose, perché minimaliste, ma non banali, e soprattutto perché ci portano anzitempo in un’atmosfera festosa che di certo non ci fa rimpiangere la fine della bella stagione.