Patrizia Pepe Bambina Spring/ Summer 2018

Share Button

 Modernità e leggerezza, questi i diktat della collezione Spring Summer 2018 firmata da Patrizia Pepe. La stilista italiana ha un’idea chiara sullo stile delle bambine, uno stile che strizza l’occhio alle signorine che cominciano ad acquisire un gusto personale in fatto di moda e che sognano di poter indossare i capi delle loro mamme.

Ne risulta così una collezione che trae ispirazione dalla moda donna, ma la rielabora per prestarsi al meglio alle clienti più piccole, meglio se di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni.

La palette cromatica, che nella collezione invernale era stata dominata da colori cupi, nelle nuove proposte acquista luminosità e freschezza grazie al rosa pallido, ma anche al blu, declinato nella sua sfumatura più chiara, al rosso ed al bianco che domina la scena facendo da filo conduttore tra un look e l’altro.

Tra abitini, camicette, tute e shorts si insinuano maglioncini in filo con volant lungo le spalle, ma anche elegantissime felpe in raso con profili gold femminili e trendy.

Il dettaglio da non lasciarsi assolutamente sfuggire? Le sneakers con pompon di pelliccia, ma anche le slippers interamente coperte da glitter argento.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *