Se per la campagna pubblicitaria Priamavera/ Estate 2016 Dsquared2 preme sull’ acceleratore degli eccessi, proponendoci bambini “adultizzati” capaci di cedere senza troppi panegirici a piercing ed eyeliner stile cat eye, nello sfogliare il catalogo dei capi proposti per la bella stagione si assiste ad un ritorno alla normalità.
I capi tornano ad avere un gusto prettamente infantile, ma non eccessivamente fanciullesco, adatto all’ età cui sono destinati, ma trendy e rockeggianti per assecondare anche i piccoli dall’ animo ribelle.
Il risultato è una collezione che trae ispirazione a piene mani dallo street-style rielaborandolo in chiave kids.
Per le bambine il cotone felpato fa da filo conduttore all’ intera collezione abbracciando maglie, pantaloni e top da mixare con jenas dall’ effetto “used”, t-shirt e sneakers dal sapore urban.
Per i maschietti, invece, è il camouflage il vero protagonista della collazione col suo pervadere bomber e perfino blazer, per piccoli dandy anticonformisti.