Alla 77esima edizione di Pitti Immagine Bimbo Il Gufo sceglie di portare in passerella le sue collezioni per la Primavera/ Estate 2014 inseguendo uno scopo ben preciso: quello di ricreare un’armonia romantica e senza tempo attraverso l’uso dei colori- tenui e delicati- e dei tessuti.
Per farlo la griffe italiana si affida al romanticismo di una melodia di archi suonata live dall’orchestra sinfonica giovanile la Rèjouissace, alla quale è affidato il compito di accompagnare i baby modelli lungo la prestigiosa passerella fiorentina.
Dal canto suo la collezione destinata alla bella stagione racchiude in sé l’essenza del brand proponendo capi dal sapore squisitamente elegante e glamour che non viene meno neppure nelle proposte più trendy.
Completini da marinaretti fatti di righe orizzontali in bianco e blu navy, ma anche influenze anni ’60 che si esplicano attraverso abitini a trapezio.
Se per le femminucce vestitini e gonne in tulle rappresentano il fulcro dell’intera collezione, per i maschietti è chiara l’ispirazione preppy che si esplica attraverso bermuda abbinati a camiciole in lino da sfoggiare anche in spiaggia, magari supportati da un maglioncino portato sulle spalle più per vezzo che per reale necessità.
5 Comments