Il Pitti Immagine Bimbo prenderà il via tra qualche giorno, ma già arrivano le prime anticipazioni su quello vedremo a breve tra i padiglioni della manifestazione di moda bambino più importante d’Italia.
Tra i brand che parteciperanno all’evento anche Paul Smith con la sua collezione “Junior” per la Primavera/ Estate 2014. Una collezione che non si discosta dallo stile tipico della griffe, ma che anzi ricerca proprio tra i suoi archivi quelle che saranno le tendenze del prossimo anno. Cuciture a contrasto, stampe serigrafate e fodere sorprendenti: queste le basi da cui partire per una collezione che già ci stuzzica parecchio.
Per i maschietti bermuda con palme e camicie con mappe saranno dei veri e propri must have: capi comodi e pratici che permettono di godere di un’ottima libertà nei movimenti, senza però sacrificare l’occhio che, come ben sappiamo, vuole sempre la sua parte. La palette cromatica è naturale e discreta: si va dai colori mimetici al beige, dal kaki al marrone fino ad accenni pop conferiti da sfumature intense e brillanti di giallo e verde. Non mancano accenni alla Swinging London conferitida t-shirt stampate, blue jenas e giacche in pelle.
Per le bambine, invece, lo stile si fa bohemien e romantico, traendo ispirazione dalle atmosfere British, dalle campagne inglesi delle quali sentiamo quasi il profumo nell’ammirare i cardigan, le gonne e le salopette dall’allure Liberty. Per le occasioni più formali, poi, non mancano abiti con stampe trompe l’oeil e fiori, declinati in tenere nuance di pesca, rosa antico e verde mare.
8 Comments