Camice a quadri, t shirt stampate e tantissimi bomber: la collezione boy di Guess Kids sembra esser rubata ai college americani degli anni ’90 quando una camicia lasciata sbottonata ed indossata su una maglietta in cotone rappresentavano la “divisa” quotidiana di ogni ragazzo.
Di quei tempi e di quelle atmosfere ritroviamo molto in questa collezione che, pur attingendo al passato, ha saputo rielaborare i capi cult conferendo loro un piglio moderno e decisamente attuale. Tra camice sagomate e t shirt con stampe retrò si snoda una collezione fatta di pezzi essenziali che si prestano all’uso quotidiano per accompagnare i bambini nelle loro scorribande, ma anche tra i banchi di scuola. Per le giornate più fredde, poi, non mancano piumini e bomber imbottiti, ma anche felpe di ogni foggia da sempre emblema del stile casual.
La palette cromatica è varia, si va di classici bianco, nero e grigio a colori più vivaci quali il berde e l’azzurro, ma vero protagonista è il bordeaux, nuance che ritorna in auge nell’inverno 2012/ 2013 e che si presta egregiamente quale tonalità passe partout.
8 Comments