C’è poco da fare, Re Giorgio non si smentisce mai ed ogni suo capo porta con sé, insita quasi fosse una firma indelebile, un’allure di eleganza ed austerità che pochi sono capaci di ottenere. Così anche nella collezione Armani Junior dedicata ai più piccoli, il designer italiano realizza abitini eleganti e sofisticati che fanno tenerezza.
Se per i maschietti, infatti, l’accortezza nei particolari si esplica attraverso tutine che ricordano nelle fattezze sofisticate polo o formali camicette, per le femminucce le linee si fanno femminili e delicate, componendo una collezione di abiti che sembra essere rubata al guardaroba delle bambole.
I colori, a dir la verità, sono un po’ insoliti: il grigio, il nero, il bianco, vengono proposti con nonchalance, sostituendo le classiche tonalità zuccherose e tipiche dei corredini per bambini che pure non mancano completamente. Così, senza una palette cromatica importante e vistosa, spetta alle linee degli abiti il compito di addolcire la mise e renderla adatta ai più piccoli. Non mancano infatti rouches, drappeggi, ma anche maniche a palloncino, piccoli fiocchi e gonnelline morbide che, accennati e dosati con meticolosità, contribuiscono a creare una collezione in perfetta sintonia con i canoni classici della casa di moda italiana.
11 Comments