È nostalgica la campagna pubblicitaria pensata da Calzedonia per presentare la collezione bambini per la Primavera/ Estate 2012.
L’idea di base è quella di riportare i più piccoli indietro nel tempo ed insegnar loro i giochi con i quali mamma e papà erano soliti divertirsi quando avevano la loro età. Così la ruota di una macchina allacciata, con una corda robusta, al ramo di un albero diventa un’altalena; i gessetti colorati disegnano sull’asfalto lo schema per giocare a campana, mentre un hula hop ed una corda sono strumenti irrinunciabili per una sfida tra amici.
Gli scatti sono tutti teneri e divertenti e mettono in risalto una collezione retrò fatta di calzettoni colorati sia per maschietti che per femminucce, ma anche graziosi collant in cotone traforato che richiamano lo stile tipico della bambole di qualche anno fa.
Una campagna divertente insomma e dalla quale, perché no, trarre ispirazione, se non altro per convincere i bimbi ad abbandonare per un giorno i modernissimi videogame e scoprire nuovi giochi da fare all’aperto, approfittando delle prima calde giornate primaverili.
15 Comments