Giunta ormai alla sua terza stagione, la linea bimbi di Frankie Morello, che ha esordito ufficialmente a Firenze nel gennaio 2010 al Pitti Immagine Bimbo, mescola gli elementi tradizionali del brand, gioco, ironia, innovazione, con ispirazioni street e active wear, e interpreta le esigenze di vestibilita’ e comodita’ dei piccoli proponendo capi grintosi e dalla spiccata personalita’.
Da sempre attenta alle problematiche ambientali, Frankie Morello porta avanti il suo messaggio “SAVE THE PLANET”, anche con la nuova campagna pubblicitaria AI 2011/2012. L’abbigliamento dei piccoli e’ pensato come mezzo di comunicazione e su felpe, t-shirts e camicie campeggiano stampe, che sono dei veri e propri slogan in difesa del pianeta, della natura e degli animali.
E’ una manifestazione pacifica che vede protagonisti i bambini. Sono proprio loro infatti gli uomini del domani ed e’ per questo che i due designers della Maison, ritengono molto importante sensibilizzarli su problematiche che potrebbero interferire in maniera negativa sul loro futuro. “Ormai e’ evidente a tutti che il nostro pianeta naviga in cattive acque-dichiarano i due stilisti- la terra e’ un dono e come tale dobbiamo difenderlo e rispettarlo. La moda, con i suoi molteplici mezzi di comunicazione, ha il dovere di divulgare messaggi che sensibilizzino e avvicinino l’interesse comune a tematiche delicate come la salvaguardia dell’ambiente.”
Noi dal canto nostro non possiamo che condividere e farci anche noi portavoci di tali messaggi: in questi casi la moda e’ davvero… VERY COOL!
13 Comments