Solo 722 pezzi in tutto il mondo per celebrare con una giacca speciale la Mille Miglia 2015: a firmarla è Hugo Boss che festeggia la celebre corsa automobilistica da 1597 chilometri, cioè appunto 1000 miglia.
La competizione è stata inaugurata in Italia nel 1927 da Aymo Maggi e Franco Mazzotti su un percorso che andava da Brescia a Roma. Nel 1955 l’inglese Stirling Moss insieme al suo copilota conseguì uno dei più memorabili record della storia dell’automobilismo a bordo di una Mercedes-Benz 300 SLR che coprì la distanza in 10 ore. È proprio a quella storica vittoria che risale la cifra 722, era il numero assegnato alla coppia di corridori.
Ancora oggi nel mese di Maggio è un appuntamento che si ripete puntualmente e riunisce partecipanti da tutto il mondo, restando una delle corse più antiche e prestigiose del mondo. Quest’anno avrà luogo dal 14 al 17 Maggio.
La giacca in pelle che celebra l’evento è dunque seducente quanto la gara che omaggia. È realizzata in pellame marrone e il modello si ispira alla giacca da aviatore che si utilizzava spesso anche per le corse in auto. I dettagli sono tutti estremamente curati e lussuosi.