I gemelli da camicia sono considerati tra i gioielli da uomo più classici ed eleganti ma sono ingiustamente relegati ad occasioni importanti e spesso limitati ad una sola volta nella vita, magari il giorno del matrimonio. È un vero peccato che non siano considerati meglio, specialmente alla luce delle belle proposte della moda, molto nuove e moderne.
È vero che richiedono una camicia con polsini adatti ai gemelli e di conseguenza anche un look particolarmente curato, non sempre adatto alla vita di tutti i giorni. Al tempo stesso però si prestano anche ad interpretazioni meno rigorose del solito. Come nel caso dei gemelli proposti da Bottega Veneta per la primavera estate 2015.
I suoi modelli sono in argento con motivi geometrici e l’immancabile intreccio, tipico della maison di moda italiana. Di solito l’intreccio è riservato alle borse e al pellame, qui si appropria del metallo semiprezioso e di un accessorio molto diverso, dedicato all’eleganza maschile.
I due modelli che abbiamo scelto per voi propongono entrambi l’intreccio, uno nella forma del cuoricino e l’altro ispirandosi alle linee di un cerchio. Il risultato è un bijou originale ed elegante, non necessariamente troppo severo, ottima idea da regalare o regalare a se stessi.