È senza dubbio la più nota, amata e rivisitata tra le calzature della grande famiglia Converse, la Chuck Taylor All Star. Eccola in una delle varianti decorate a stampa che fanno parte delle collezioni più recenti proposte per la primavera-estate 2013.
La decorazione con la celeberrima Union Jack ci farà tornare immediatamente voglia di volare a Londra con il primo aereo ma se non sarà possibile programmare un viaggio nel breve periodo perché negarsi di sognare? In fondo un accessorio, e la moda in senso lato, non è anche a questo che servono?
La mitica All Star dunque si rifà il look per l’ennesima volta e sceglie una stampa abbastanza diffusa, in fin dei conti, ma con una finitura used che conferisce alle sneakers in tela alte più classiche un aspetto vagamente vintage.
Del tutto tradizionali rimangono linee, colori di base, modello. A fare la differenza è invece il trattamento invecchiato della tela e naturalmente la stampa stessa che caratterizza questa variante delle calzature, perfette per andare incontro alla bella stagione e per continuare, pur solo idealmente, il viaggio che qualche giorno fa abbiamo intrapreso con il trolley che riportava una stampa ispirata a New York. Pronti a partire? Il giro del mondo in una manciata di post.
4 Comments