Gli scarponcini più classici di Timberland, quelli gialli, sono forse i più noti ma non certo gli unici. Vogliamo proporvi oggi un altro modello che dello stivaletto alto maschile conserva le forme classiche, apportando qualche lieve modifica in direzione di un’ibridazione che rende un po’ diverse ma sempre interessanti queste calzature. Soprattutto per via della loro grande versatilità.
Sono scarpe sportive, è indubbio, con una decisa anima casual. Sanno però declinarsi anche in chiave più rigorosa, specialmente in ragione della diversa proposta in vari colori, dal più luminoso cuoio con virate arancio fino ad un testa di moro con riflessi più scuri che virano al nero.
La pelle è trattata per essere waterproof, il collo è imbottito per offrire massimo comfort e protezione alla caviglia mentre la suola in gomma garantisce isolamento dal freddo e il miglior attrito antiscivolo, per affrontare anche il maltempo in tutta sicurezza. Le misure esatte? Due centimetri l’altezza del tacco, quindici centimetri quella del gambale.
La parte anteriore richiama il modello della stringata che rimanda anche alle scarpe da barca, ma il resto è decisamente più vicino allo stivale classico. Occhio alla taglia: scegliete un numero in più perché tendono a calzare un po’ stretto.
6 Comments