Velcro e stringhe insieme allacciano questa scarpa firmata da Reebok che sa essere estremamente contemporanea e legata alle tendenze più recenti, con un grande e deciso ritorno delle basket. Ma ha anche una certa aria retro per il piglio anni Ottanta che esibisce e la scelta del colore, un caldo color miele che la rende facilmente senza stagione, potendosi indossare nel più cupo inverno come nel periodo primaverile senza apparire fuori luogo.
Il modello è pratico e comodo da portare nelle occasioni più casual ma anche per sdrammatizzare un insieme che risulterebbe fin troppo rigoroso o addirittura banale con un tocco deciso e un lampo di colore.
Un colore che, pur vivace, rimane nell’alveo della tradizione, senza farsi giallo ma schivando le ovvietà del cuoio più classico, generalmente declinato in tonalità più scure e meno ariose. Non si può dire che queste scarpe manchino di luminosità, certo.
Ci incuriosisce anche l’uso delle texture perché alcuni dettagli della scarpa sembrano realizzati in pelle di struzzo, riportata solo come stampa e rigorosamente ton sur ton, per dare movimento senza eccedere nel decor. Unica concessione la stampa in oro su velcro e linguetta, che funge da logo. Un consiglio sulla calzata: scegliete una taglia in meno di quella consueta, perché a quanto pare tendono a risultare fin troppo comode al piede.
7 Comments