Un grande classico intramontabile e adatto anche alla prossima stagione che tra qualche settimana comincerà ad anticipare l’arrivo ufficiale dell’autunno. Se vogliamo pensare in prospettiva, e la moda lo fa sempre presentando in anticipo le collezioni delle stagioni seguenti, ecco le scarpe giuste per affrontare i primi freddi.
Parliamo dei Desert Boot, pensati per altri climi e latitudini per la prima volta negli anni Cinquanta e diventati la scarpa di punta, vero e proprio simbolo, di Clarks. Sono proprio gli stivaletti di Clarks che vi proponiamo, perché capaci di declinarsi in chiavi più o meno casual, garantendo innegabile comfort e praticità.
Noi li abbiamo scelti nel più classico dei colori, il beige con virate taupe, una delle nuance neutre più versatili e abbinabili, non ancora troppo scure da smentire l’abbigliamento del primo autunno che ancora ricorda la bella stagione preferendo tonalità chiare e ariose.
Il modello è quello di sempre, tradizionalmente mantenuto indenne da qualunque influenza della moda passeggera, meno che per l’attenzione ai colori che restano classici ma che non trascurano la palette del momento. In questo caso il taupe che è uno dei colori di punta da varie stagioni a questa parte. Occhio alla calzata, che è abbondante, ragion per cui conviene prendere un numero in meno secondo i consigli di chi li porta abitualmente.
5 Comments