Velocità, design, stile sono solo alcune delle caratteristiche che colpiscono l’occhio al solo guardare gli orologi della linea Tudor Grantour di Tudor, ideati per uomini che amano lo sport, specialmente quelli automobilistici cui esplicitamente si ispira la linea e il nuovo modello che arricchisce la collezione, il Tudor Grantour Chrono Fly-Back. Il design è stato rinnovato e l’orologio si è arricchito anche di nuove funzioni, come la possibilità di misurare gli intervalli di tempo in maniera assai più rapida grazie ad una funzione di azzeramento del cronografo che consente di rilevare i dati e ripartire al volo.
La cassa è rimasta la stessa del Grantour Date e del Grantour Chrono, due modelli must-have della collezione, mentre il pulsante Fly-Back rosso è una caratteristica specifica del nuovo modello creata ad hoc per permettere al cronografo di essere attivato molto più velocemente rispetto ai suoi precedenti. Il quadrante è decorato con un elemento che circonda il contatore dei secondi e si ispira alle cinghie di trasmissione del motore, nel caso fosse ancora poco chiaro lo sport con cui di preferenza si sposa.
È questo un orologio dal fascino che conquista, anche perché sa declinarsi nelle varianti in acciaio oppure in acciaio e oro rosa a 18 carati, per accontentare davvero tutti i gusti. Tutta la linea Grantour d’altronde propone assetti – per restare in ambito automobilistico – diversificati nell’estetica: i pulsanti di sicurezza sono bi-stabili, le finiture satinate, gli indici smussati, mentre il bracciale è a tre file di maglie lucide e satinate oppure in cuoio perforato, con un’anima più sportiva, chiusura pieghevole e nuovo fermaglio di sicurezza.
Le caratteristiche tecniche sono tutte di altissima gamma: movimento cronografo meccanico con 42 ore di autonomia, cassa in acciaio, lunetta fissa in acciaio o oro rosa laccata di nero, contatori e datario, vetro zaffiro e impermeabilità fino a 150 metri di profondità. Oltre, naturalmente, all’allure che solo un orologio che sa coniugare stile e funzionalità sa garantire.