Il marchio cosmetico Kiehl’s si prende cura della pelle delle donne dal 1851, anno di fondazione, ma non trascura le esigenze degli uomini più attenti alle cure di bellezza ma non solo. La linea maschile si chiama Facial Fuel e merita di essere scoperta perché ricca di prodotti che non mancano di occuparsi di ogni aspeto del corpo, dal viso alla protezione solare.
Si comincia con la detersione e l’esfoliazione della pelle con prodotti che hanno anche un potere rinfrescante ed energizzante grazie al contenuto di mentolo ed estratti di agrumi, arricchiti poi con preziosa vitamina E. Nel caso dell’esfoliante si aggiungono anche caffeina, noccioli di albicocca e sfere di polietilene perfettamente circolari, che non rischiano di graffiare la pelle, preparandola anche alla rasatura.
Per idratare la pelle sono stati messi a punto due trattamenti, uno dei quali con protezione solare disponibile con fattore 15 o con fattore 50. Per l’estate però la linea si arricchisce di un terzo prodotto con un leggero effetto autoabbronzante. Tutti e tre i prodotti contengono caffeina, per eliminare i segni della fatica, e sono privi di parabeni. Se quel che ci si aspetta invece è la prevenzione delle rughe è disponibile anche un prodotto specifico antietà, arricchito con vitamina C. La linea comprende infine un defatigante per gli occhi in stick e un balsamo per labbra.
7 Comments