ElectraPly, la e-bike in legno sostenibile

Share Button

Immagina una bicicletta fatta di semplice compensato e per di più sostenibile. Ti sembra fragile? Niente affatto. L’ha immaginata Evie Bee, specializzata nella lavorazione del legno, ispirandosi alla motocicletta super leggera Yamaha SR250 progettata per il fuoristrada. È venuta fuori la e-bike ElectraPly.

L’amore per le moto è stato il punto di partenza di Evie Bee che ha voluto rendere omaggio al design iconico di quel modello adattando però l’oggetto finale alle esigenze del mondo contemporaneo, in primis la sostenibilità.

Emissioni ridotte, impatto ambientale minimo. Il compensato è sostenibile, come si diceva, fornito da Garnica. È un materiale economico, leggero, resistente e facile da lavorare. La lavorazione è tradizionale, presa a prestito dalla falegnameria. Poi però vi si aggiunge il tocco design moderno e l’aspetto hi-tech.

Si tratta infatti di una vera e propria e-bike che ti porterà ovunque, in città ma non solo, per gli spostamenti quotidiani o nel tempo libero. Tutto con un’aria super trendy, il valore aggiunto dell’artigianalità e – non ultimo – l’attenzione all’ambiente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *