Quando Robert Pattinson torna sulle scene, che siano cinematografiche o pubblicitarie, c’è sempre di che gioire. Il suo charme è indubbio, specialmente quando interpreta se stesso e veste Dior. Cosa che peraltro fa spesso anche nelle apparizioni mondane. È appena tornato come volto della linea primavera estate 2023 della maison francese.
Lontani sono ormai i tempi di Twilight e dei vampiri che gli diedero popolarità, Pattinson è un attore apprezzato in molti ruoli e ha saputo affrancarsi dal personaggio a cui rischiava di restare fin troppo legato. Lo ha dimostrato da tempo e non a caso Dior lo ha scelto più volte per raccontare il suo uomo ideale.
È stato ambassador della maison nel 2013 come testimonial di un profumo, poi nel 2016 e nel 2017 per la linea di abbigliamento. Cosa che fa anche stavolta posando davanti all’obiettivo di Rafael Pavarotti e indossando la linea disegnata da Kim Jones.
Il piglio è sempre quello, affascinante, quasi pericoloso, con sfaccettature che dimostrano quanti aspetti un uomo può avere e decidere di mostrare in un mix sempre unico che costruisce una personalità inimitabile. Dior lo sa e, come ogni maison di spicco, esalta la personalità di chi indossa i suoi, anziché nasconderla o – peggio – omologarla.