La notizia è arrivata all’improvviso ma subito ci ha deliziato perché è di quelle che finalmente creano una rottura, qualcosa di nuovo ma che si attendeva da tempo. John Legend lancia la sua prima collezione beauty. Ed è dedicata alla pelle black.
La notizia l’ha data lo stesso cantante che è solo l’ultimo in ordine di tempo a mettersi alla prova nel mondo beauty. Lo hanno preceduto tante altre star della musica – per citarne solo alcune snoccioliamo i nomi di Lady Gaga e Rihanna.
Arriverà presto, ha fatto sapere Legend, ma senza specificare i tempi. Ha però svelato che si tratta di una collezione di skincare: “La nostra pelle è meravigliosamente ricca e colorata, ma ha bisogno anche di cure costanti, amore e guarigione… l’obiettivo è quello di creare prodotti di alta qualità ma accessibili.”
Per il lancio della linea è stata scelta la partnership con A-Frame Brands che l’attore e attivista Hill Harper ha fondato nel 2019 allo scopo di produrre qualcosa che “sia conveniente e accessibile per tutte le persone.”
I prodotti saranno specifici per pelli molto pigmentate e approvati da dermatologi che si occupano delle problematiche della pelle nera. Una data ipotetica di lancio potrebbe essere l’autunno. Ma certezze non ce ne sono ancora. Ci aggiorniamo.