Trend alert: dallo street-style arriva il total white

Share Button

Appare chiaro dallo street-style: la tendenza del momento, anche se appare in contraddizione con la stagione, è il total white. Se nell’ambito della moda femminile il bianco assoluto in pieno inverno fa tanto Regina delle Nevi, nel caso della moda maschile è qualcosa che si vede meno. Eppure quest’anno sta accadendo.

Non necessariamente si tratta di bianco ottico, spesso si sconfina anche in tonalità meno squillanti e più morbide come il panna, il sabbia o l’ecrù. Ma una cosa rimane inalterata, il total look. Tutti i capi dell’outfit, accessori inclusi, sono chiari. Di tanto in tanto c’è spazio per qualche deroga, come l’aggiunta di grigi o un tocco di nero. Così si va anche in direzione dell’optical, che non ci dispiace mai e attenua il total look.

La verità è che il bianco totale non è affatto pratico, certo, si sporca facilmente e non è adatto a certe giornate di pioggia. Eppure risulta perfetto per affrontare il freddo, quasi ce ne rivestissimo volutamente facendoci parte della stagione. E anche se la neve si è vista poco, specie in città, è comunque una suggestione potente.

Il total white rende meglio in due chiavi particolari, quella naturale – con capi in materiali morbidi e avvolgenti e in tonalità neutre – e quella avanguardista, con capi tecnici dai tagli più netti e materiali iper performanti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *