Dior Homme ai 2021-22 è un dialogo tra Kim Jones e Peter Diog

Share Button

Dopo le collezioni firmate in collaborazione con numerosi nomi della moda, dell’arte, dello street-wear o dello sport – pensiamo solo alle recenti partnership con Kenny Scharf – la maison Dior rinnova l’appuntamento con il dialogo creativo.

Stavolta è Peter Diog a dialogare con Kim Jones per la nuova collezione autunno inverno 2021-22 e la relativa ad campaign che presenta capi e accessori della linea. Al centro c’è la reinvenzione dell’abito da uomo. Tutto intorno una teoria di sorprese da scoprire.

Il pittore di origini scozzesi presta i suoi dipinti dal gusto onirico che decorano cappelli, borse e altri accessori, talvolta appropriandosi anche di qualche capo di abbigliamento. Le foto di Rafael Pavarotti che firma l’ad campaign sono perfette per mettere in risalto le stesse atmosfere dominanti degli elementi decorativi.

I cappelli, neanche a dirlo, sono invece firmati dall’immancabile Stephen Jones. Il risultato generale trasmette perfettamente questa sinergia di creatività differenti che si incontrano, si parlano, producono scintille e bellezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *