Sono due, portano nomi simili e la stessa firma: parliamo dei nuovi profumi per lui di Michael Kors che si chiamano Extreme Journey e Extreme Sky. Inevitabile pensare subito a un viaggio on the road sotto un cielo d’estate.
Ambedue sono flanker di un profumo capostipite, Michael Kors for Men uscito nel 2014 e seguito nel 2019 da Extreme Rush. Mentre Extreme Sky è uscito ufficialmente lo scorso anno, Estreme Journey è totalmente nuovo. Ma vanno a braccetto.
Extreme Journey si propone come la perfetta fragranza per l’uomo che non segue percorsi già tracciati ma ne inventa di nuovi trovando la propria strada, unica e originale. È un profumo speziato e legnoso che parla d’avventure richiamando le sabbie del Sahara, il sole che brucia le dune, legni del deserto e aromi speziati che ricordano il pepe, la pelle invecchata.
Al deserto e ai suoi sconfinati orizzonti si ispira anche Extreme Sky che non pone altro limite che il cielo all’uomo in cerca d’avventure. La fragranza è speziata ma con un tocco rinfrescante. Sposa il pepe rosa al bergamotto, aggiunge legno di ginepro e di cedro e un tocco ozonico.