Ci sono davvero pochi orologi che possono vantare un tale grado di tradizione unita a innovazione: parliamo del nuovo Seamaster 300 di Omega, una creazione davvero speciale che unisce il lusso consueto, una lunga eredità, il fascino di un orologio senza tempo e un occhio alle tendenze del momento.
Insomma, sembra avere tutte le carte in regola per conquistarci già sulla carta, poi guardi l’immagine e te ne innamori senza meno: il suo aspetto, non meno che tutto ciò che contiene, è davvero magnifico.
La sua data di nascita risale al 1957 e ancora oggi il modello Seamaster 300 rappresenta uno degli orologi più celebri per l’uso acquatico. Generazioni di atleti amanti delle immersioni lo hanno portato al polso.
Il nuovo modello presenta una versione aggiornata del cristallo zaffiro, una nuovissima manifattura per il Master Chronometer, cassa da 41 mm presa a prestito dal modello originale ma rivista in Oro Bronce. Niente paura, è una lega di bronzo che si può portare senza timori a contatto con la pelle perché contiene il 37,5% di oro insieme a palladio e argento. Niente allergie, giura Omega.
Tutto si completa con una ghiera in ceramica marrone che si combina elegantemente con il cinturino in pelle. La carica dura 60 ore. Offre cronometro e fusi orari. E se non te ne sei già innamorato a questo punto, poco ci manca.