The Board, la tavola da skate che si richiude

Share Button

Chi pratica già skateboard sa quanto sia importante la scelta della tavola e delle ruote, oltre alle abilità necessarie per usarla divertendosi davvero. Il design però ha anche un’altra esigenza, quella estetica, che va a braccetto con la funzionalità.

Così nasce The Board, la tavola da skate che non è solo concepita per essere davvero originale ma può persino richiudersi su se stessa occupando pochissimo spazio. Non ce l’aspettavamo ma ci rende felicissimi!

Il sistema richiudibile rende la tavola più facilmente trasportabile, oltre che decisamente compatta in modo da occupare meno spazio anche quando è riposta. Diventa praticamente rotonda. Ma poi basta allargarla per riavere la struttura classica di sempre.

Basta un gesto con le dita sui collegamenti delle varie parti, spingendo o tirando in modo che la forma immediatamente cambi. Da chiusa entra anche in uno zainetto, cosa che con le tavole da skate è spesso un problema. Il progetto, firmato da Chia-Wei Chen, ha vinto un Golden Pin Design Award nel 2020.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *