Supple Trunk Messenger di Louis Vuitton

Share Button

L’apparizione della Soft Trunk di Louis Vuitton ci aveva deliziato e oggi la nuovissima Supple Trunk Messenger continua a conquistarci. Sì, si tratta della rivisitazione di uno spunto più che classico, quello del baule che affonda le radici nella storia della maison che con gli accessori da viaggio cominciò a fine Ottocento.

Le dimensioni si fanno compatte, la rigidità tipica del baule si trasforma ed ecco nascere le tracolle dallo spirito urbano più chic del momento. La nuova borsa appartiene alle linee maschili ed è realizzata in pelle Epi. Ma col monogramma ben visibile, è chiaro.

La forma a scatola con profili rinforzati da elementi in pelle richiama direttamente la linea del baule di una volta e anche una certa struttura che tuttavia non è davvero rigida. Le cerniere ben visibili aggiungono un tocco di luce al nero totale.

Nero e tono su tono anche il monogramma, sia quello che compare sul corpo della borsa come logo che quello visibile lungo la tracolla e nominato per esteso in chiave jacquard sulla tela nera che consente di portare la borsa a mano, a spalla o a bandoliera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *