Casual ma ricercato è l’uomo di Zegna per l’autunno 2019 che punta sulla libertà di movimento e scegli capi che si possono miscelare a piacimento ma senza dimenticare lo stile fondamentale che caratterizza sempre il brand.
Il dna di Zegna rimane al centro dell’intera collezione: l’uomo dell’autunno interpreta la moda seguendo codici di stile personali che si adattano al proprio carattere e non viceversa. È esattamente quel che accade con la nuova collezione.
A raccontarla sono l’attore Mahershala Ali e il musicista Nicholas Tse, uomini moderni e in costante evoluzione che interpretano la vita con dinamismo, brio, voglia di esplorazione. Così il brand, che vanta una vita lunga 110 anni, è sempre in grado di rispondere alle esigenze più contemporanee. Senza tradire la sua eredità, s’intende.
L’intera linea esplora tutte le sfaccettature dell’essere uomo contemporaneo. Gli outfit si compongono di inattese camicie stampate o di capispalla cammello dal taglio rigoroso, comprendono un blazer a quadretti ma anche dolcevita ultra-basici. E naturalmente pantaloni dal taglio sartoriale che vestono impeccabilmente.
Il titolo dell’ad campaign è significativamente #WhatMakesAMan e non si intendono solo le caratteristiche di stile esteriore ma anche quelle interiori: quali sono le qualità che fanno un uomo? Gentilezza, cortesia, coraggio, sincerità e persino un pizzico di vulnerabilità che restituisce un’immagine nuova, più moderna e non artefatta dell’uomo vero.