Non è la prima volta che Harry Styles collabora con Gucci: oltre ad aver indossato i look della maison sul palco, è stato anche volto delle campagne pubblicitarie e torna ad esserlo per la linea Resort 2019.
Gli scatti della nuova ad campaign sono stati realizzati a Villa Lante a Roma davanti all’obiettivo di Glen Luchford. Il musicista indossa naturalmente outfit firmati Gucci con il tocco inconfondibile ed eclettico di Alessandro Michele che dirige la casa di moda italiana con creatività esplosiva.
I look, e l’intera collezione di conseguenza, si ispirano ad un mondo di riferimenti provenienti da differenti culture: ci sono le corone d’ulivo e la stampa paisley, dettagli di derivazione indios e spunti dall’epoca romana.
Harry Styles sembra nato per indossare questi capi dal carattere così eccentrico, abbinati per di più in chiave mix and match per creare ancora più dissonanza e dunque attenzione, curiosità, brio. Ad accompagnare il modello d’eccezione poi ci sono anche vari animali, anche in questo caso una dissonanza davvero inattesa. Maialini, capretti e… Gucci? Ma sì, perché no?