Gli anni Ottanta continuano a dominare le scene delle calzature sportive contemporanee e lo vediamo anche sul nuovo modello di casa Dior. È Dior Homme a firmate le sneakers B22 presentate con la collaborazione di un gran numero di artisti.
Con il loro design retrofuturista ci ricordano le prime scarpe sportive di quel decennio ormai lontano ma stilisticamente sempre così prolifico e attuale. E le celebrità già le amano, chiaro segno di come attraverso le generazioni alcune suggestioni di stile rimangano sempre attraenti.
Tra i vip che hanno scelto di indossarle ci sono il rapper Future, Charlie Plummer, Big Sean, ASAP Rocky e Arthur Chen. Tutti le hanno abbinate a total look completamente neri anche se basati su stili molto differenti tra loro.
È proprio qui la forza di queste scarpe che sanno combinarsi facilmente al completo rigoroso come ai pantaloni baggy e al bomber di taglio più sportivo. Su base bianca con lampi di colore acceso, aggiungono un tocco street e di carattere ad ogni outfit.
La suola in gomma è alta e solida mentre la tomaia miscela morbida pelle e tessuto tecnico per garantire un’ottima calzata e una eccellente performance al piede disegnando nel contempo una silhouette che si fa subito riconoscere. Tre le versioni disponibili, in bianco, nero e rosso con dettagli fluo.