L’uomo di Zara pe 2018 veste colori pastello

Share Button

Da Zara la primavera estate 2018 sarà piena di tinte pastello e questa notizia non sarebbe inconsueta se non si trattasse della linea uomo. Le tonalità più delicate della palette di rado fanno parte del guardaroba maschile, e spesso solo per brevi pennellate, ma quest’anno no.

L’intera collezione sembra essere decisa a riportare in auge tra le linee maschili tonalità riservate solo ad un singolo pezzo ogni tanto oppure direttamente all’armadio di lei. Abbondano le tinte pastello e le tonalità sorbetto su tutti i capi del guardaroba.

Preparetevi dunque ad una collezione tenerissima che spazia dal rosa pallido al giallo paglierino, dall’azzurro baby al verde chiaro. D’altronde ormai abbiamo superato da tempo l’associazione automatica di un colore ad un genere, ammesso che abbia ancora senso parlare di generi nella moda.

L’approccio della collezione è un po’ naif, con qualche tratto retro ma un spirito decisamente moderno. I colori si portano in total look e si abbinano tra loro per contrasto o similarità su modelli che sembrano restare volutamente essenziali per lasciare spazio ai cromatismi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *