L’atelier di Gucci e Dapper Dan ad Harlem

Share Button

Dapper Dan firma insieme a Gucci una esclusiva sartoria nel cuore di Harlem che rende omaggio allo storico couturier rivisitandone il concept ad uso delle nuove generazioni. La Dapper Dan’s Boutique torna in vita con il tocco creativo di casa Gucci.

Il leggendario negozio di abiti su misura di Harlem aveva chiuso nel 1992, oggi riapre. Il nuovo atelier prende spunto dalla tradizione ma si serve di tessuti e decorazioni prodotte da Gucci. Tutti i capi creati in atelier saranno disponibili in esclusiva negli spazi su Lenox Avenue, aperti su appuntamento a partire proprio da questo mese.

“Tutti apprezzavano Dapper Dan, ma nessuno lo pagava. – racconta lo stesso Dapper Dan – La gente ha parlato chiaro e Gucci ha prestato orecchio. Nel panorama culturale di Harlem niente è stato più significativo dell’arrivo di Alessandro e di Gucci per lavorare con noi.”

Così rinasce una leggenda su 450 metri quadrati in uno storico palazzo di Harlem, con vetrine al piano terra e salotti privati al primo piano a cui si aggiunge la sartoria vera e propria. Nel tempo l’edificio è stato scuola privata per fanciulle, residenza per operaie, ambulatorio medico, negozio e abitazioni private finché, pochi anni fa, non è stato ristrutturato di sana pianta.

Oggi vanta pareti rivestite di velluti e broccati, boiserie in legno di ciliegio, soffitti alti e decorati, grandi tappeti, mobili antichi. E una sartoria artigianale che fornisce ciascun capo di certificato di autenticità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *