È molto speciale la nuova linea che Moncler lancia per l’autunno inverno 2017-18 in collaborazione con il brand newyorchese Kith. Si tratta di una serie esclusiva con capi dall’aria molto grafica che vanno dai giubbini alle t-shirt passando per felpe, accessori, scarpe, pantaloni e zaini.
L’outerwear è indubbiamente il pezzo forte di casa Moncler e si fanno notare soprattutto i famosi piumini in nylon laquè dalle grafiche nette e dai colori forti. Ci sono però anche interessanti felpe in cotone, guanti, zainetti e passamontagna, pantaloni con imbottiture strategiche per proteggere le ginocchia e scarpe, dalle snakers alle polacchine per affrontare qualunque tempo atmsferico.
La palette è classica, prevalgono sempre il rosso, il blu e il bianco, colori tradizionali di Moncler, ma si aggiunge qualche tocco un po’ diverso di tanto in tanto, come il verde. Le scarpe sono le più articolate nei colori, c’è persino qualche elemento animalier e un tocco di montone nei rivestimenti, per rendere gli stivaletti ancora più caldi.
La linea è stata lanciata ufficialmente pochi giorni fa contemporaneamente da Moncler e da Kith ed è in vendita inoltre da Colette a Parigi che ha dedicato alla collezione anche una speciale vetrina. Un’altra chicca arriverà l’8 dicembre con il lancio di una linea di sneakers in suede con rivestimenti interni in montone, realizzate in collaborazione con Asics.