Robert Pattinson continua con charme ed eleganza ad essere il volto prediletto dalla maison Dior per le sue linee moda maschili. L’attore, che è già stato protagonista di altre ad campaign per Dior Homme, torna sulle scene per la linea primavera estate 2018.
Anticipata da una sfilata molto ammirata, la nuova collezione è elegante e rigorosa con un tocco contemporaneo, come di consueto. Non c’è spazio per le sperimentazioni ma ce n’è moltissimo per un glamour sobrio e moderno.
L’attore si muove sotto la direzione artistica di Kris Van Assche, che firma anche le linee uomo di Dior, e davanti alla fotocamera di Karl Lagerfeld che dà agli scatti una allure molto cinematografica sfruttando lo sguardo magnetico e malinconico dell’attore.
Non potremmo immaginare una squadra migliore per raccontare questa linea che si rivela ricercata e raffinatissima anche e soprattutto quando punta sui completi più classici, rivisitati in chiave moderna con tagli slim e camicie portate senza la cravatta. Il tocco dissonante? Lo danno le sneakers.