L’uomo Zara è neopunk per l’autunno 2017

Share Button

Un po’ futuristica, un po’ retro e con un piglio decisamente punk: è piena di contrasti ma di gran carattere la nuova linea uomo di Zara che si potrebbe definire neopunk. Un tocco anni Settanta, qualche deriva grunge, molte stampe effetto slogan, tessuti spalmati, pelle e borchie, sovrapposizioni, finiture metalliche: chi più ne ha più ne metta.

È una collezione giovane con un’anima decisamente ribelle per chi vuole vestirsi per stupire, farsi notare e comunicare una personalità forte, determinata, che non teme di mostrarsi per quella che è e si serve dell’abbigliamento per gridare la propria ribellione ai codici di stile dominanti.

Certo, considerando che si tratta di una linea low cost che di fatto segue i codici di stile del momento e li rivisita rendendoli alla portata di tutti, l’elemento di ribellione decade un po’. Ma di sicuro si tratta di una linea di carattere.

L’autunno 2017 vuole pezzi chiave versatili ma tutti di forte impatto che si possono usare da soli miscelandoli ad outfit più basici o combinare tra loro creando look ricchi di sovrapposizioni forti e decise.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *