Louis Vuitton negli atelier dei pittori

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Louis Vuitton sceglie atelier di pittura e laboratori creativi per presentare la nuova ad campaign dedicata all’uomo per l’autunno inverno 2017-18. Questa scelta sottolinea la cura sempre artigianale e il tocco creativo che fa parte di ogni creazione della maison francese.

Ambientare gli scatti del nuovo lookbook negli spazi di un atelier sottolinea non solo il processo creativo ma anche il desiderio di Vuitton di evidenziare l’esclusività dei propri capi, si tratti di abbigliamento o di accessori, che vengono proposti come fossero essi stessi opere d’arte.

E in effetti lo sono se si considera la moda come un’espressione artistica, no? Per raccontare queste sfumature è stato chiamaro poi uno dei fotografi di moda più creativi, Steven Meisel, artista a sua volta che ha immortalato il modello Luc Defont-Saviard.

Il risultato è molto bello, la squadra dietro a questo progetto vince su tutta la linea, dal disegno dei capi firmato da Kim Jones alla scelta del fotografo passando per la costruzione del setting e dello styling dei capi dell’ultima collezione.

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