In passerella sfilano modelli con t-shirt dal messaggio provocatorio che invitano a boicottare Dolce e Gabbana. È la linea uomo della maison dedicata alla primavera estate 2018 con un chiaro messaggio: usiamo troppo spesso parole aggressive, con troppa facilità.
Così i due stilisti noti per le loro dichiarazioni a volte sopra le righe, che spesso hanno suscitato polemiche, scelgono la via dell’ironia e si sottopongono – ma solo per finta – ad un boicottaggio. Nessuna protesta in passerella, dunque, tutto è spettacolo orchestrato dagli stilisti stessi.
Anche questa è una collezione dedicata ai Millennials e alle generazioni perennemente attive sui social, nati per essere influencer e naturalmente al centro della scena in quanto figli di personaggi famosi che ritagliano il proprio spazio di celebrità.
Tra gli altri c’erano il figlio di Pierce Brosnan, il figlio di Tommy Lee e Pamela Anderson, il nipote di Bill Clinton, il figlio di Isabella Rossellini oltre a diversi artisti e musicisti della scena emergente, italiana e americana. Con questo scenario è facile immaginare che il pubblico a cui è destinata la collezione è giovanissimo e di conseguenza i capi si adeguano nello stile, tanto eclettico quanto moderno.
Foto da Vogue